CPanel

Architettura ed Ecosostenibilità: Soluzioni architettoniche per la riduzione dei consumi energetici

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Ti trovi su Architettura Ecosostenibile Comunicati Comunicati stampa Hyphen-Italia presente a Energethica 2010

Hyphen-Italia presente a Energethica 2010

Economia e etica con le soluzioni di Hyphen-Italia al Salone dell'Energia Rinnovabile e Sostenibile

La società veronese, specializzata in soluzioni informatiche integrate per il Building Management, presenta nel suo stand due soluzioni dedicate alla gestione delle risorse energetiche e delle isole ecologiche (PinEnergy e PinEco rispettivamente). Contenimento dei costi e contributo alla sostenibilità con le soluzioni di Hyphen-Italia...

Dal 4 al 6 marzo 2010 si svolgerà, presso la Fiera di Genova, la quinta edizione di Energethica: salone dell'Energia Rinnovabile e Sostenibile.

Anche nell'edizione del 2010 si troveranno in Energethica Genova aree specifiche dedicate alla produzione di energia da fonti rinnovabili e aree che evidenziano soluzioni per il contenimento dei consumi energetici e idrici, focalizzando l'attenzione sul risparmio economico e sulla sostenibilità ambientale.

Hyphen-Italia è un'azienda produttrice di soluzioni software tra i leader nel settore dei sistemi di digital asset management e nel Building Management. Sarà presente con uno stand per presentare le soluzioni PinEnergy e PinEco, basate sulla piattoforma informatica Pincushion.

Economia e etica: questo il tratto distintivo che accomuna le soluzioni. La tecnologia applicata alle situazioni quotidiane per agire sul contenimento dei costi e contribuire alla sostenibilità nel suo complesso. Il sistema Pincushion, nelle sue declinazioni rivolte ai consumi energetici e alla gestione delle isole ecologiche, è progettato e realizzato partendo dalla responsabilità che ciascun individuo ha verso l'ambiente e il futuro e con l'obiettivo di contenere sia le emissioni di CO2, sia i consumi immotivati di energia (PinEnergy); di ottimizzare i trasporti dalle isole alle discariche, diminuendo i viaggi degli automezzi e di educare il cittadino ad una politica di rifiuti responsabili (PinEco).

Energethica rappresenta il palcoscenico ideale per presentare la filosofia adottata da Hyphen-Italia: la Green Revenue è molto più di uno slogan. E' un modo di agire che guida la Ricerca e Sviluppo, le attività e i prodotti di persone che credono nello sviluppo sostenibile e si impegnano per offrire soluzioni responsabili.

La manifestazione è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico e Regione Liguria (tra i vari enti), e ha il sostegno di SBB Cargo e Intesa San Paolo.

Diesis Group
Giorgio Bellocci
02626931
 
Ti trovi su Architettura Ecosostenibile Comunicati Comunicati stampa Hyphen-Italia presente a Energethica 2010

Risparmia sulle stampe e rispetta l'ambiente - Acquista toner e cartucce compatibili rigenerati

Iscriviti e riceverai un omaggio!

Segnala un eco mostroGli eco mostri da voi segnalati

Foster su ArchitetturaEcosostenibile.it
Foster su ArchitetturaEcosostenibile.it
Arup su ArchitetturaEcosostenibile.it
Shigeru Ban su ArchitetturaEcosostenibile.it

Partner




Aggiornati via email

Ricevi gratuitamente i nostri articoli
Inserisci la tua email

Social Life