Concrete Project di ImolaCeramica: un concentrato di ricerca e tecnologia per la moderna architettura
Quattro formati, tra cui l’innovativo extra-size120x120 cm, lo rendono modulabile e adatto per infinite combinazioni estetiche e di utilizzo
Ideato per incontrare le esigenze dei progettisti e soddisfare le richieste più ricercate e raffinate del design e della moderna architettura, anche per grandi spazi, Concrete Project è l’innovativa collezione griffata ImolaCeramica. Altamente versatile, Concrete Project propone quattro formati, tra cui l’innovativo extra-size 120x120 cm, e quattro finiture che lo rendono modulabile e completo per infinite combinazioni estetiche e di utilizzo. Adatto per esterni, per facciate ventilate, camminamenti, spazi commerciali pesanti e leggeri, costruzioni residenziali. Nei colori più ricercati, che spaziano dalle tinte più scure alle cromie classicamente chiare, Concrete Project è capace di dare vita ad ambienti che aspirano al minimalismo più attuale. E’ così che il cemento diventa nuovo trend donando agli spazi luminosità e colore.
Progetto Concrete Project - ImolaCeramica
Porcellanato a tutto spessore
Formati: 120x120, 60x120, 60x60, 30x60 cm
Colori: beige, bianco, grigio, grigio scuro, nero, rosso, almond, muschio
Finiture: naturale, lappato, zigrinato, bocciardato
Carlotta Gollini
Diretto + 39 0542 601637
Pierluigi Papi
Mobile 338 3648766
Ufficio Stampa Cooperativa Ceramica d'Imola
ufficiostampa@imolaceramica.it
Cooperativa Ceramica d’Imola nasce nel 1874 ed è la più antica Cooperativa di produzione lavoro d’Italia. Oggi è un Gruppo leader di mercato nei pavimenti e rivestimenti, simbolo del Made in Italy nel mondo, con un fatturato consolidato di oltre 280.000.000 Euro, 7 stabilimenti in cui lavorano più di 1800 dipendenti e un livello di esportazioni attestato al 70% della sua produzione di piastrelle. Cooperativa Ceramica d’Imola è sul mercato con i seguenti marchi commerciali: ImolaCeramica, LaFaenzaCeramica, LeonardoCeramica, ClipTile. Nel rispetto dei principi di eco-efficienza ed eco-compatibilità ha ottenuto la Certificazione Ambientale ISO 14001, la registrazione EMAS e i crediti L.E.E.D. Infine, il Museo aziendale (aperto al pubblico) raccoglie oltre un secolo di collaborazioni con alcuni degli artisti più significativi del ‘900: Bay, Pomodoro, Tadini, La Pietra, Mitoray, Tilson, Brindisi.












I contenuti sono distribuiti con